A partire dal 2017, Binary System ha intrapreso un percorso di crescita organizzativa e strutturale fortemente desiderato, con l’obiettivo di concretizzare un processo già in atto dalla sua fondazione, che guiderà l’azienda verso un miglioramento continuo per la piena soddisfazione dei propri stakeholder.
Home / Certificazioni
In un mondo in cui le esigenze di trasparenza amministrativa e gestionale tendono sempre più ad essere tradotte con un’eccessiva formalizzazione delle procedure e una sempre maggiore burocratizzazione, Binary System ha deciso di mettere l’individuo al centro dell’attenzione, iniziando il percorso che l’ha portata ad ottenere importanti traguardi di efficienza e al raggiungimento di standard internazionali:
La decisione di certificare Binary System è frutto di una scelta fortemente condivisa, che ha coinvolto tutto il personale che ha voluto così mettere sotto i riflettori il proprio operato per verificarne la reale incisività e l’effettivo apprezzamento da parte dei clienti. Un percorso lungo e laborioso, che ha messo alla prova per quasi un anno il lavoro di team, chiamando ogni membro dello staff a fare i conti con la propria professionalità, con le proprie competenze e, in alcuni a casi, ad aggiornare approcci e metodologie. Certo, l’accuratezza degli iter di lavoro interni è fondamentale per una corretta gestione delle proprie risorse e delle proprie attività. Ma risulta inutile e inefficace se si perde di vista l’obiettivo finale. E cioè la reale soddisfazione del cliente.
D’altra parte, il rispetto dei requisiti internazionali stabiliti dalla norme ISO ed SAS permette a Binary System di avere a disposizione una sorta di bussola con cui orientarsi lungo un cammino impervio e in rapida evoluzione, e che soprattutto la aiuta a puntare sempre verso la direzione giusta: il costante miglioramento nell’interesse del cliente.
L’aver ottenuto la certificazione quindi, è solo il primo seme gettato nel vasto terreno della qualità.
Un seme che per germogliare ha richiesto tante cure e attenzioni, che ha destato entusiasmo e soddisfazione a chi lo ha premurosamente accudito e visto crescere, ma che richiede altrettanta dedizione ora che è sbocciato.